Stampa

Basket Corsico premiato al Lombardia Basket Gala

Postato in Ultime dalla Palestra

 

Basket Corsico premiato al LOMBARDIA BASKET GALA 2019/2020 per il traguardo dei 50 anni di attività ed i successi delle squadre.

Ringraziamo tutte le persone, dirigenti e atleti che hanno reso e rendono possibile tutto questo.
Vi lasciamo con la lettera ufficiale della FIP pubblicata sul loro SITO.

75375655 1512938475497435 6160681525806366720 n"Il Lombardia Basket Gala fa il bis. Grande successo per la seconda edizione della festa organizzata al Teatro Manzoni di Milano dal CRL per celebrare le eccellenze lombarde della stagione 2018/19. L'evento fortemente voluto dal presidente Alberto Bellondi e presentato da Andrea Meneghin e Camilla Vescovi ha visto sfilare oltre 70 società campioni a livello nazionale e regionale nella scorsa annata sportiva. Una galleria di trionfi ma anche di grandi personaggi che hanno partecipato alla serata, trascorsa a tempo di record – meno di due ore nonostante la nutritissima schiera di premiati – sul palco della suggestiva location milanese: dai grandi campioni di Olimpia Milano e Vanoli Cremona al tricolore Under 16 femminile di Costamasnaga, passando per le promozioni di Costamasnaga e Urania Milano fino a tutta la schiera dei successi dei campionati regionali senior e giovanili maschili e femminili.

E tra gli oltre 700 presenti in sala c'era una vasta galleria di personaggi illustri, dal presidente federale Gianni Petrucci ai due presidenti onorari Dino Meneghin e Fausto Maifredi, al vicepresidente Mara Invernizzi e il consigliere Marco Tajana fino al c.t. dell'Italbasket Meo Sacchetti (premiato con il presidente Aldo Vanoli e Travis Diener per la storica Coppa Italia della Vanoli) ed al responsabile delle giovanili maschili Andrea Capobianco, oltre a due grandi del basket italiano come Dan Peterson e Carlo Recalcati. Ospite d'onore anche Martina Cambiaghi, assessore allo sport di Regione Lombardia, con la quale sono state celebrate le finali giovanili regionali e nazionali disputate lo scorso giugno in piazza Città della Lombardia a Milano.

“Un grande successo con un format che si è confermato vincente, l'evento della stagione passata era piaciuto ed avevamo promesso di dare continuità – spiega il presidente Bellondi – Abbiamo cercato di costruire un evento dinamico e garbato che offrisse la giusta vetrina per celebrare i successi delle nostre società e le eccellenze lombarde, confidiamo che la serata abbia riscosso il gradimento di tutti i presenti“. Oltre alle società campioni nell'annata 2018/19 sono stati premiati anche atlete, atleti, allenatori e membri dello staff lombardi delle Nazionali giovanili che hanno vinto in Europa (oro per le ragazze Under 20 e Under 18 – quest'ultime guidate dal RTT del CRL Roberto Riccardi – e bronzo per i maschi Under 16). Premi speciali per Giancarlo Berti, storico collaboratore del CRL, e per una dozzina di società lombarde che hanno recentemente tagliato il traguardo dei 50 anni di attività."​ 

 

 

 

Copyright 2018 Associazione Dilettantistica Basket Corsico
Per suggerimenti e info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.